Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI D'USO

Titolare del sito www.heartandsoulstyle.it è

HS Sportswear S.r.l. a socio unico

Via G. Amendola, 1 

31020 Villorba (TV)
Tel.: +39.0422.911805

Reg.Imp. Treviso - Belluno, C.F.  P.I. IT 04930800265 - REA TV/411153
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di 227 VNZ Holding S.a.s.

I prodotti in vendita su heartandsoulstyle.it sono venduti, gestiti e consegnati da

HS Sportswear S.r.l. a socio unico

Via G. Amendola, 1 

31020 Villorba (TV)
Tel.: +39.0422.911805

Reg.Imp. Treviso - Belluno, C.F.  P.I. IT 04930800265 - REA TV/411153
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di 227 VNZ Holding S.a.s.

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.heartandsoulstyle.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Informazioni sul prodotto

Tutti i prodotti presenti sul sito sono corredati da una scheda prodotto dettagliata che include fotografie esplicative. Prima di ordinare ti invitiamo a leggere con attenzione la scheda prodotto e a contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili ad eccezione di quelli arrecanti diciture diverse poste in evidenza o non selezionabili. 


Modalità di acquisto

I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

Per acquistare il Cliente dovrà procedere mediante le istruzioni presenti sul sito così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di acquistare la merce prescelta.

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando HS Sportswear S.r.l.  trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito o nella conferma dell’ordine.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.heartandsoulstyle.it relativa a quell’ordine.

È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Le cancellazioni effettuate dopo la consegna allo spedizioniere dovranno essere invece effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a HS Sportswear S.r.l. 


Prezzo

Sul sito internet i prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento, e sono comprensivi di Iva vigente.

I prezzi dei singoli prodotti non includono le spese di spedizione che saranno esplicitate durante il processo di acquisto.


Determinazione del prezzo e modalità di pagamento.

Il prezzo totale dell’ordine, visibile alla conclusione dell’ordine, comprende le spese di spedizione, se dovute.

L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto secondo le seguenti modalità:


Paypal 

In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato.  

Carta di credito 

Bonifico bancario

L'acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario dovrà essere anticipato ed effettuato entro 48 ore dall'ordine sul conto corrente bancario intestato ad HS Sportswear S.r.l. alle seguenti coordinate bancarie:

 IT 04 Q 02008 62180 000105173642 

Per l’evasione dell’ordine sarà atteso l’effettivo accredito del pagamento

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno prevede un costo di gestione pari a € 5,00. Per il pagamento in contrassegno l'importo deve essere corrisposto al momento della consegna dei prodotti, può avvenire in contanti e solo per gli ordini consegnati in Italia, per le zone previste.


Modalità e tempi di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.heartandsoulstyle.it,  HS Sportswear S.r.l. emette fattura del materiale spedito e la invia via e-mail all'indirizzo che il cliente ha fornito al momento dell'ordine. 
In caso di non ricezione o per qualsiasi altra necessità relativa alla fattura del proprio ordine si prega di inviare mail all'indirizzo servizioclienti@heartandsoulstyle.it . 

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Dopo l'emissione della stessa nessuna variazione in fattura sarà possibile.

È responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il prodotto.

Dal momento della consegna dell’ordine al corriere le consegne avvengono in circa 24/48 ore sul territorio nazionale e fino a 72 per isole e aree geografiche disagiate, salvo cause di forza maggiore.
Per quanto riguarda gli ordini con destinazione fuori dal territorio italiano i tempi di consegna sono pari a circa 5/7 giorni lavorativi in base alla destinazione. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a HS Sportswear S.r.l. in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 15 (quindici) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

In caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.


Forza Maggiore

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.


Diritto Di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto relative alla spedizione dell'ordine. 

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti al numero +39 0422 911805, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 oppure inviando una e-mail all'indirizzo servizioclienti@heartandsoulstyle.it

È necessario riportare il numero d’Ordine per agevolare la procedura di reso.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

-fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

-in mancanza dell’imballo originale;

-in assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, confezione, ecc.); 

-per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente;

-nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato dal Cliente. 


Restituzione dei prodotti

Per la restituzione il Cliente ha tempo 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto per contattare il Servizio Clienti per aprire la procedura del reso. La richiesta di reso deve sempre essere eseguita anche via e-mail inviando comunicazione all'indirizzo servizioclienti@heartandsoulstyle.it

Il Cliente potrà predisporre il ritiro da parte del corriere per la restituzione della merce per proprio conto oppure organizzare il reso tramite il Servizio Clienti. In questo ultimo caso sarà HS Sportswear S.r.l. ad organizzare la procedura del reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine.
Nel caso in cui il Cliente scelga di usufruire del corriere di HS Sportswear il costo della spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del Cliente. 

I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale. I prodotti non devono essere usurati, utilizzati, danneggiati o sporcati dal cliente.

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

I rimborsi saranno effettuati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo diversi accordi.

HS Sportswear S.r.l. sospenderà la pratica di rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito e alla verifica sullo stato di integrità del prodotto reso.

Il rimborso per pagamenti effettuati in contrassegno dovrà essere concordato con il Servizio Clienti.

Per richiedere il rimborso tramite Bonifico Bancario il Cliente è tenuto a fornire per iscritto tramite mail all’indirizzo servizioclienti@heartandsoulstyle.it , il nome e cognome del titolare del conto (che può essere diverso dall’intestatario dell’ordine), il nome della Banca e il codice IBAN su cui poter effettuare il bonifico del rimborso.

Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati con l'eccezione delle spese di spedizione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.

In caso di reso per difetto (merce non conforme) saranno rimborsate anche le spese di spedizione e il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa per rispedire il prodotto non conforme. 

In caso di reso per cambio taglia il Cliente deve sostenere le spese di spedizione per restiture il prodotto a HS Sportswear, ma le spese per l'invio del prodotto nella taglia modificata saranno a carico di HS Sportswear. 


Privacy

Per tutte le informazioni si prega di consultare la sezione “Privacy”.


Newsletter

Gli Utenti potranno ricevere newsletter contenenti aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni;


Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e HS Sportswear S.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.


Contatti

Per tutte le richieste o informazioni si prega di contattare il Servizio clienti:

Mail: servizioclienti@heartandsoulstyle.it

Telefono: 0422 911805 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00