Il weekend si avvicina e cosa c’è di più bello e rilassante di una seduta di yoga in spiaggia? Scegliete un luogo isolato, lontano dalla folla, e il momento che preferite della giornata, il mattino presto o al tramonto, in modo da poter godere appieno del contatto con la natura.
Immaginiamo già il sole che ci bacia la pelle, il suono delle onde, il garrito dei gabbiani e la sabbia sotto il tappetino…
Fare yoga al mattino, come sapete, donerà elasticità al vostro corpo, riattiverà il metabolismo e sarà il modo migliore per fare il pieno di energia per affrontare la giornata ma anche una seduta di yoga in spiaggia alla sera, con i colori del tramonto che vi avvolgono, può aiutarvi a concludere al meglio la vostra giornata!

Il set top e pantaloncini corti della collezione One Block è ideale per le sedute e gli allenamenti durante il periodo estivo. Fresco, comodo e super traspirante, disponibile in tante varianti colore: viola, verde smeraldo, fuchsia, blu zaffiro, chili, verde jade, blu royal e nero. In spiaggia, come in studio, sarà fondamentale il controllo della respirazione in ogni movimento, ma, in aggiunta, l’aria al mare è ricca di sali minerali come iodio, magnesio, potassio, sodio, che agiscono come antinfiammatori e rafforzano le funzioni respiratorie. Iniziate dalla posizione del guerriero: portate la gamba destra in avanti, distendete la sinistra all’indietro ruotando il piede dietro verso l’esterno e piegando il ginocchio della gamba destra. Proseguite con la posizione del cobra: stendetevi a pancia in giù, allungate le gambe con il dorso dei piedi a terra, piegate i gomiti appoggiando le mani all’altezza delle spalle e sollevate il busto. Premete il pube a terra, contraete i glutei e spingete indietro le scapole. Concludete infine con la posizione savasana per il massimo del relax. Buona seduta di yoga in spiaggia a tutte voi!
Tenete lo sguardo fisso davanti a voi, braccia in alto con le mani unite, e quando vi sentirete stabili spostate lo sguardo verso l’alto. Tenete la posizione e poi ripetetela dall’altro lato.
La sabbia attutirà il dolore per la pressione che andrete ad esercitare.
In posizione supina, braccia distese lungo il corpo e palmi delle mani rivolti verso l’alto, chiudete gli occhi e iniziate ad ascoltare il vostro respiro, se preferite, meditate accompagnati dal suono delle onde e della natura che vi circonda.

